Marco Orlando

Home / Marco Orlando
Marco Orlando

Ho iniziato a studiare pianoforte classico all’età di cinque anni. Ho iniziato nel 2006 la mia attitivà live per poi fondare gli “HopeN’Liberty”,  una band pop/rock con molte influenze british. Con questa band ho inciso tre album, ho calcato numerosi palchi del Nord Italia tra cui il Teatro Ariston di Sanremo, il Gran Teatro Geox di Padova, Festival Show, Woodstock Village (open act Martin Barre – Jethro Tull) e girato sette videoclip ufficiali presenti nel nostro canale Youtube. Alcuni dei nostri pezzi  sono stati trasmessi in numerose web radio e radio FM.Nel mio palmares spiccano  varie partecipazioni musicali in location quali  Venice Marathon 2016, la FIM Showcase 2018 di Milano, Casa Sanremo presso il Palafiori di Sanremo e svariate collaborazioni in studio di registrazione per la realizzazione di brani inediti e arrangiamenti per numerosi artisti.

Nel 2016 ho iniziato la collaborazione con “Battisti Project” (tribute band ufficiale di Lucio Battisti) in qualità di pianista, tastierista e seconda voce, calcando numerosissimi palchi del Centro-nord Italia. Ricordo con grande emozione lo strepitoso successo del nostro concerto, tenuto l’anno scorso presso la meravigliosa Villa Emo di Fanzolo di Vedelago.

Mi sono specializzato in pianoforte moderno con il pianista Floriano Bocchino presso l’Accademia Lizard di Padova, superando brillantemente gli esami e ottenendo le certificazioni del percorso di studio. Ad oggi la mia preparazione professionale è in continua crescita con più di 600 concerti live in vari palchi del centro-nord Italia e la partecipazione a numerosi festival, rassegne e meeting musicali.